Home
Home
Sei qui: Home

ESA: Chiusura Centri di Raccolta Comunali dei rifiuti e modifiche al servizio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Mercoledì 18 Marzo 2020
In riferimento a quanto disposto con DPCM del 9.3.2020 e s.m.i. si informa che i Centri di Raccolta Comunali costituiscono luoghi di possibile aggregazione, nonché siti da raggiungere mediante spostamento dei cittadini che vanno a conferire i propri rifiuti.

Tali spostamenti non si configurano tra quelli previsti e consentiti. Pertanto al fine di rispettare pienamente le disposizioni appena richiamate, ESA Spa informa che, a tutela della salute dei cittadini e del personale dipendente, è stata disposta la sospensione dell’attività dei Centri Comunali di Raccolta a far data dal giorno 19 marzo 2020 ed almeno fino alla data del 3 aprile p.v., data di vigenza dello stesso Decreto.

Come già comunicato è stata disposta la sospensione di alcuni servizi di raccolta domiciliare, a domanda individuale, di frazioni merceologiche che non determinano conseguenze o effetti alcuni sulla salute pubblica.

Tali servizi sono:
  • Servizio di raccolta dei materiali ingombranti a domicilio
  • Servizio di raccolta del verde di potatura a domicilio.
Si ricorda che, per necessità di urgenza, il conferimento degli sfalci e potature è ammesso, per le Utenze Domestiche presso il Centro di Raccolta Comprensoriale di Buraccio, fatto salvo il rispetto delle misure di ordine pubblico vigenti. Per le Utenze Non Domestiche il conferimento del verde da potatura è ammesso solo ed esclusivamente a seguito di esibizione della regolare iscrizione all’Albo Gestori Ambientali per il trasporto dei rifiuti in argomento, completata dal formulario relativo alla caratterizzazione del rifiuto (FIR).

Modifica raccolta domiciliare del vetro e carta

Si avvisano le utenze domestiche del Comune di Marciana Marina che dal 24 marzo 2020 tutti i mercoledì saranno raccolte le seguenti frazioni del rifiuto:
  • Carta
  • Vetro
Resta attivo il numero verde: 800 688 850
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Marzo 2020 16:38 )
 

Come smaltire i rifiuti domestici

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Mercoledì 18 Marzo 2020
Una guida pratica per eliminare i rifiuti in questo periodo di emergenza sanitaria che richiede nuove regole soprattutto per chi è in isolamento domiciliare poiché risultato positivo al coronavirus.

In quarantena obbligatoria, per esempio, i rifiuti non devono essere differenziati, vanno chiusi con due o tre sacchetti resistenti e gli animali domestici non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti. Se invece non si è positivi la raccolta differenziata può continuare come sempre, usando però l’accortezza, se si è raffreddati, di smaltire i fazzoletti di carta nella raccolta indifferenziata.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Marzo 2020 10:18 )
 

ESA, al via la seconda operazione di lavaggio e sanificazione straordinaria di marciapiedi e aree pedonali

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Mercoledì 18 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 18 Marzo 2020 10:00 )
 

Servizio consegna medicinali a domicilio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Domenica 15 Marzo 2020
Il Comune di Marciana Marina, in questo momento di emergenza, ha organizzato, con la collaborazione gratuita della Pubblica Assistenza di Marciana Marina e delle farmacie territoriali di Marciana Marina e Marciana, il servizio domiciliare per la consegna dei farmaci per gli over 65 e per tutte le persone con patologie croniche che necessitano di adeguate terapie farmacologiche residenti nel comune!

Lo svolgimento del servizio sarà il seguente:
  1. Contattate il Vs. medico curante che provvederà a redigere le Ricette, specificando esattamente il farmaco da prescrivere (farmaci originali e/o equivalenti), specificare al medico il vostro indirizzo ed il numero telefonico a cui siete raggiungibili.
  2. Il servizio di ritiro delle ricette avrà luogo nelle ore mattutine (le richieste che verranno ritirate saranno quelle relative al giorno precedente), la farmacia provvederà a preparare le vostre medicine, che verranno consegnate nel tardo pomeriggio.
  3. Eventuali ticket dovranno essere pagati alla consegna, quando vi verrà consegnato lo scontrino.
Si invita ad usufruire del Servizio per ridurre al minimo le uscite sul territorio. Il servizio è Gratuito!

Per ulteriori informazioni contattare la Pubblica Assistenza di Marciana Marina 349 611 54 67
Ultimo aggiornamento ( Domenica 15 Marzo 2020 12:11 )
 
Altri Articoli...
Pagina 7 di 50