Ultime news - Comune di Marciana Marina
Home
Sei qui: Home

News


Servizio prestito bibliotecario a domicilio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Lunedì 06 Aprile 2020
Con il perdurare delle misure restrittive messe in atto dal governo per contenere la diffusione del contagio e che – è bene ricordarlo – devono assolutamente essere rispettate per il bene di tutti, l'Amministrazione Comunale di Marciana Marina ha pensato di attivare un servizio di prestito bibliotecario a domicilio, per permettere agli abitanti che amano la lettura di fruire dei libri della biblioteca anche in questo periodo di chiusura: un piccolo ma importante aiuto per trascorrere in modo piacevole e intelligente le lunghe giornate che ancora dovremo passare confinati nelle nostre abitazioni.

Tale iniziativa fa seguito ad una serie di provvedimenti presi dall'Amministrazione anche in collaborazione con la Pubblica Assistenza e il Consiglio Comunale dei Ragazzi, nel tentativo di alleviare, per quanto è possibile, i problemi della popolazione in questi tempi così difficili per tutti.

Il servizio, che sarà attivo a partire da martedì 7 aprile, si svolgerà con le seguenti modalità:
  • chi desidera avere dei libri in prestito potrà rivolgersi a Santina Berti inviando sms, whatsapp o email;
  • è necessario indicare nome, cognome, indirizzo, età (se si tratta di ragazzi), numero di telefono e i libri desiderati, specificando autore e titolo, oppure anche semplicemente il genere (giallo, amore, avventura, ecc.).
  • Alcuni volontari si incaricheranno di recapitare i libri a domicilio, avendo cura di evitare i contatti diretti e quindi depositandoli davanti alla porta di casa.
Non sarà necessario restituirli finché sono vigenti le attuali limitazioni. Sarà sufficiente provvedere alla riconsegna una volta superata l'emergenza.

Cellulare: 339 8678893

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

 

Coronavirus, al via la consegna di mascherine monouso a Marciana Marina

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Giovedì 02 Aprile 2020
A seguito dell’acquisto di 3000 mascherine monouso da parte del Comune di Marciana Marina e della preziosa donazione di ulteriori 1000 mascherine monouso da parte dei signori Piero Brogi e Michela Ciulli, l’Amministrazione Comunale di Marciana Marina comunica che a partire da domani, venerdì 3 aprile, inizierà la distribuzione gratuita in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Marciana Marina.

Per non incorrere nel pericolo di assembramenti e consentire una distribuzione più ampia possibile, la consegna verrà effettuata direttamente presso il proprio domicilio.

I cittadini sprovvisti potranno richiedere la consegna delle mascherine contattando direttamente la Pubblica Assistenza al numero 349 611 54 67.

Si fa presente a coloro che escono per fare la spesa, che in prossimità dell’area del supermercato gli agenti della Polizia Locale, quando presenti, potranno consegnare a chi ne è sprovvisto ulteriori mascherine monouso.

Si invita ancora una volta la cittadinanza a collaborare restando a casa.

L’Amministrazione desidera ringraziare per la loro donazione i signori Piero Brogi e Michela Ciulli e anche esprimere un ulteriore ringraziamento alla Pubblica Assistenza di Marciana Marina, alle associazioni del territorio e alle forze dell’ordine che ogni giorno sono in prima linea per offrire assistenza, aiuto e soccorso ai nostri concittadini.

A loro va tutta la riconoscenza del Comune di Marciana Marina e dei suoi cittadini.
 

Avviso Agenzia delle Entrate

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Giovedì 02 Aprile 2020
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 02 Aprile 2020 12:06 )
 

Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Comune di Marciana Marina   
Mercoledì 01 Aprile 2020
Con la delibera nr. 25 del 31.3.2020 la Giunta Comunale di Marciana Marina attua le disposizioni assunte dalla Protezione Civile Nazionale, con l’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 che nasce dall’urgente esigenza di assicurare, in via emergenziale, risorse per interventi di solidarieta? alimentare sui territori.

L’istanza andrà inviata preferibilmente via mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo , accompagnata dalla scansione di documento di identità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda.

Per chi non è in grado di inviarla via e-mail può contattare gli uffici comunali ai numeri di telefono: 0565/99002-99368-99041 che saranno a disposizione per fornire indicazioni e norme di comportamento da adottare nel caso di necessità di consegna presso gli uffici comunali.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre Lunedì 6 Aprile alle ore 17:00.

Leggi l’avviso »
Scarica il modulo di autocertificazione »
 
Altri Articoli...
Pagina 6 di 39