Nuova guida dell’Agenzia delle Entrate sui servizi di assistenza “agili”
Data:
20 Maggio 2020
Nel rispetto delle indicazioni date dal Governo sono state adottate dall’Agenzia delle Entrate delle modalità semplificate di accesso ai servizi e di lavorazione delle richieste dei contribuenti, potenziando tutti i canali alternativi al contatto diretto presso gli uffici.
In particolare sono state introdotte procedure per consentire ai contribuenti di richiedere alcuni servizi anche tramite e-mail o Pec, cosiddetti “servizi agili”, che in questa fase emergenziale, si affiancano ai servizi telematici.
Al fine di fornire tutte le indicazioni per potersi avvalere dei suddetti servizi è stata redatta un’apposita guida esplicativa, che si allega alla presente insieme al relativo comunicato stampa.
Con questa guida l’Agenzia illustra per ciascun servizio le modalità semplificate per richiederlo e invita i contribuenti a privilegiare i canali telematici (Mail, Pec, Servizi online) o il contatto telefonico.
Ultimo aggiornamento
20 Novembre 2020, 16:37