Servizio prestito bibliotecario a domicilio

6 Aprile 2020

Con il perdurare delle misure restrittive messe in atto dal governo per contenere la diffusione del contagio e che – è bene ricordarlo – devono assolutamente essere rispettate per il bene di tutti, l’Amministrazione Comunale di Marciana Marina ha pensato di attivare un servizio di prestito bibliotecario a domicilio, per permettere agli abitanti che amano la lettura di fruire dei libri della biblioteca anche in questo periodo di chiusura: un piccolo ma importante aiuto per trascorrere in modo piacevole e intelligente le lunghe giornate che ancora dovremo passare confinati nelle nostre abitazioni.

Tale iniziativa fa seguito ad una serie di provvedimenti presi dall’Amministrazione anche in collaborazione con la Pubblica Assistenza e il Consiglio Comunale dei Ragazzi, nel tentativo di alleviare, per quanto è possibile, i problemi della popolazione in questi tempi così difficili per tutti.

Il servizio, che sarà attivo a partire da martedì 7 aprile, si svolgerà con le seguenti modalità:

• chi desidera avere dei libri in prestito potrà rivolgersi a Santina Berti inviando sms, whatsapp o email;
  • è necessario indicare nome, cognome, indirizzo, età (se si tratta di ragazzi), numero di telefono e i libri desiderati, specificando autore e titolo, oppure anche semplicemente il genere (giallo, amore, avventura, ecc.).
  • Alcuni volontari si incaricheranno di recapitare i libri a domicilio, avendo cura di evitare i contatti diretti e quindi depositandoli davanti alla porta di casa.

Non sarà necessario restituirli finché sono vigenti le attuali limitazioni. Sarà sufficiente provvedere alla riconsegna una volta superata l’emergenza.

Cellulare: 339 8678893

Email: berti.santina@gmail.com