Cosa vedere
Marciana Marina è, per estensione, uno dei più piccoli comuni d’Italia, diventato indipendente da Marciana alta nel 1884. Il fascino del paese è dato dai suoi pittoreschi quartieri, fatti di stradine strette e case di colori pastello. Nell’ampia Galleria Fotografica potrete vedere con i vostri occhi alcuni scorci unici del nostro paesaggio di oggi e di ieri, la flora e la fauna, il nostro mare e molto altro. Nella sezione Video potrete visitare quasi dal vivo alcuni degli angoli più belli dell’area di Marciana Marina.
Durante un soggiorno a Marciana Marina Vi suggeriamo di visitare:
- IL LUNGOMARE: è l’ampio semicerchio fiancheggiato da tamerici che, partendo dall’inizio del paese si sviluppa fino alla Torre.
- LA TORRE DEGLI APPIANI: posizionata all’inizio dell’attuale diga frangiflutti, fu eretta nel XVI secolo.
- IL COTONE: è la località nella quale si formò il primo nucleo abitativo che ha originato il paese di Marciana Marina. Il suo nome deriva da “cote” che significa “grosso masso di granito affiorante”.
- IL CENTRO STORICO: è la deliziosa piazzetta nella quale si tengono tutte le principali manifestazioni del paese.
Marciana Marina offre questo e molto altro ancora!
Sia che desideriate vivere il mare in tranquillità, o che cerchiate sport e cultura ci auguriamo che possiate individuare in Marciana Marina la località ideale per le vostre vacanze.
Ultimo aggiornamento
24 Luglio 2020, 10:27