ZTL ATTIVA A MARCIANA MARINA DA SABATO 8 APRILE. AL VIA I VARCHI ELETTRONICI IN VIA DUSSOL E VIA XX SETTEMBRE.

3 Aprile 2023

Con l’arrivo delle festività pasquali 2023, il Comune di Marciana Marina ha deciso di attivare i varchi elettronici automatizzati che, per a partire da sabato 8 aprile, e nei ponti festivi che si susseguiranno fino all’arrivo dell’estate, entreranno in funzione per migliorare la sicurezza e la viabilità nel paese.

Il controllo degli accessi dei veicoli nella ztl del centro storico di Marciana Marina, reso operativo con l’ordinanza n. 27 del 2023, è stato disposto dalla giunta comunale marinese guidata dal Sindaco Allori che ha aggiornato il regolamento comunale sulla ZTL.

Le nuove disposizioni che entreranno, dunque, in vigore da questo week end prevedono che i varchi posti in via Dussol, e Via XX settembre seguano il seguente orario e calendario:

• dall’08 al 10 aprile
  • dal 22 aprile al 25 aprile
  • dal 29 aprile al 1 maggio

attivazione Ztl dalle ore 12,00 alle ore 23,00.

Resta inattivo il varco di Viale Aldo Moro che, quindi, nei periodi sopra indicati non entrerà in funzione.

“Il provvedimento – precisa l’amministrazione comunale – è volto a migliorare la sicurezza e la fruibilità del paese a cittadini e visitatori durante il periodo di maggior afflusso turistico”.

Oltre a queste novità la Ztl riguarderà la stagione estiva, più precisamente dal 15 giugno e fino al 15 settembre. In questo periodo i varchi di via Dussol e Via XX settembre torneranno ad essere attivi dalle ore 12.00 alle ore 03.00, mentre il varco di Viale Aldo Moro sarà attivo nella sola fascia oraria dalle ore 21.00 alle ore 03.00.

Per qualsiasi informazione e supporto è possibile contattare l’ufficio di polizia municipale del Comune di Marciana Marina.

2 Maggio 2023, 12:57